Airbnb è un sito per la prenotazione di alloggi per vacanze direttamente online. Nella schermata iniziale oltre alla possibilità di registrarsi subito nella header, compare il menu in cui si può scegliere la località, le date e gli ospiti del soggiorno.
Il sito risulta geografico quando poi si entra effettivamente nel vivo della ricerca, infatti nella parte destra dello schermo compare una mappa della città che abbiamo preselezionato, mentre nella parte sinistra ci sono una serie di filtri per la ricerca e subito sotto l'elenco degli appartamenti con una piccola anteprima fotografica e il prezzo. La mappa è interattiva in quanto tramite le targhette col prezzo noi possiamo selezionare un alloggio direttamente in base alla sua posizione e zoommando la mappa gli appartamenti visibili sulla sinistra si restringono a quelli visibili sulla mappa a destra.
Diventa task quando vai a prenotare. Nella schermata dell'alloggio c'è la possibilità di contattare l'host e di leggere delle informazioni generali sull'alloggio, dando il via alla prenotazione il sito ti accompagna con una serie di passi fino al pagamento.